A Expodental Meeting, a Rimini fiera ingresso SUD dal 19 al 21 maggio, va in scena EXPO3D al Digital Dental Theatre, padiglione C2
Vi spiego perché è importante non perdere questa occasione citando François Duret che ho avuto l’onore e il piacere di conoscere. Ricordo che sto parlando dell’odontoiatra francese che per primo realizzò un restauro CAD CAM e lo inserì in bocca al paziente nel 1983 e questo gli valse la cattedra alla University of Southern California.

Duret suole dire che: “Analogico e digitale altro non sono che differenti modalità di tradurre grandezze fisiche (forma, colore, suono, temperatura, umidità, elettricità…) in sistemi di rappresentazione che le rendono visibili ed usabili. Ma sono anche, due differenti modalità di produzione, di organizzazione e di trasmissione dei dati che rappresentano quelle grandezze fisiche. Dal digitale sono nate AI intelligenza artificiale e AR realtà aumentata, tecnologie al servizio della medicina per risolvere problemi di salute umana come ad esempio chirurgia e restauri dentali”.
Partecipare ad Expo3D vuol dire conoscere ciò che oggi possiamo fare con le nuove tecnologie per non restare fuori dal mercato.

Il programma EXPO3D 2022 è molto ricco, copre tutte le branche dell’odontoiatria digitale: non parleremo solo di protesi ma anche di radiodiagnostica, chirurgia rigenerativa, ortodonzia.
I 25 relatori, alcuni dei quali scelti in collaborazione con le società scientifiche più rappresentative del settore (AIOP – Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, DDA – Digital Dental Academy, DDS – Digital Dentistry Society, RAD – Academy of Digital Dentistry and Dental Radiology, SIDO – Società Italiana di Ortodonzia, SIPRO – Società Italiana di Protesi Dentaria e Riabilitazione Orale), appartengono a due categorie anagrafiche:
Senior experimenter sono professionisti maturi, odontoiatri ed odontotecnici, che partendo da grande esperienza nell’odontoiatria pre digitale hanno per primi compreso le opportunità migliorative offerte dalle nuove tecnologie.
Junior experimenter sono i nativi digitali (secondo i demografi dopo il 1980), instancabili ricercatori di nuove vie.
SE e JE animano le piattaforme social discutendo fino a tarda notte su come settare il software CAM per una stampante 3D o a quale temperatura sinterizzare una cialda di zirconia per prevenire la frattura.
Expo3d rappresenta un’occasione unica per tutti i follower dei gruppi Facebook dedicati all’ aggiornamento professionale di incontrare dal vivo i propri influencer preferiti. Nel Digital Dental Theatre saranno a diretto contatto con gli uditori, pronti a fornire tips & tricks e a rispondere alle domande del pubblico.

Scarica il programma:

Davis Cussotto

Share