La maggior parte dei dentisti americani ritiene che il sito web non  sia in grado di portare nuovi contatti allo studio.   La ragione sta nel fatto che questi professionisti hanno siti web non performanti,  realizzati in modo affrettato  a partire dal 2005 sull’ onda di una moda, che   non hanno avuto  alcun aggiornamento .  Megan McGuire, marketing specialist  Californiana  ci ricorda nel suo blog che il giberspazio  è  immenso e  che per essere trovati occorro fondamentalmente due cose:

 A  Che  il sito  sia ben ottimizzato  secondo le regole aggiornate del SEO Search Engine    Optimization .

 B  Che il navigatore, potenziale paziente,  sia attirato dai contenuti del sito  e quindi scriva o telefoni per fissare un appuntamento.

Il contenuto di qualità e una buona ottimizzazione SEO sono la base per salire nelle classifiche  dei motori di ricerca.

 

sito web

 

Quattro cose da cui cominciare  per una campagna di comunicazione sul web:

1  crea il  sito web

 Chi è alla ricerca di un pasto veloce si rivolge al web.  Chi è in una città  nuova e cerca il dentista o chi ha già il nominativo fornitogli con il passaparola da un amico,  fa una ricerca  on line  su Google per cercare informazioni.

2  aggiorna priodicamente  il sito web

    Se ha più di tre anni andrebbe rinnovato per intero così come ogni tre anni ritinteggi lo studio  e sostituisci  qualche arredo.                  Naviga il  sito in compagnia di un paziente che Ti  stima, chiedigli se gli piace ciò che vede, se lo   interessa,  se il sito è facile da navigare e se comunica qualcosa di distintivo e personale rispetto agli  altri.

3  crea  una vetrina che mostri il carattere del tuo studio

    Perchè il paziente dovrebbe sceglierti ?  Cosa ti caratterizza rispetto ali altri?      Se il tuo sito web si presenta come decine di  altri stai perdendo l’opportunità  di farti scegliere    dal paziente.         Internet è un mezzo visivo, il sito deve contenere belle  immagini del team al lavoro e le tecnologie di cui disponi                    Non trascurare le testimonianze dei pazienti soddisfatti.

4  fai in modo che il sito sia  SEO friendly

   Rivolgiti a un consulente SEO esperto,  con una buona ottimizzazione di base è possibile migliorare  la posizione nei risultati dei motori di ricerca.  Non trascurare i contenuti aggiornati e i collegamenti credibili per spingere il sito in alto nelle ricerche on line.

Per concludere il sito web deve  essere l’immagine pubblica dello studio che con una presenza on line calda ed accogliente   coinvolge  e fidelizza chi già stai curando e impressiona positivamente i  potenziali nuovi  pazienti.

davis cussotto

Share