Come professionisti siamo molto interessati ai meccanismi con i quali i nostri pazienti realizzano le scelte nel campo sanitario. Il fenomeno del web 2.0 ha facilitato l’acquisizione e la condivisione delle informazioni e ha influenzato notevolmente questi meccanismi. Nel 2008 il fenomeno era solo agli esordi quando è stato realizzato lo studio Icrossing.com “ how America searches Health and Wellness” che mise in evidenza come il 60 % degli Americani si rivolge a internet per cercare informazioni sulla salute prima o dopo aver consultato il personale sanitario.
L’ editore EDRA/LWR sta realizzando tramite le sue riviste on line rivolte ai cittadini un interessante indagine che ricalca il noto “Icrossing, per cercare di capire come i consumatori Italiani utilizzano web e socialmedia per informasi e scegliere il dentista. Contemporaneamente tramite la rivista ” Odontoiatria 33 ” si rivolge a noi dentisti e per sapere come le nuove tecnologie vengono utilizzate per farsci conoscere e per migliorare l’ aggiornamento e le prestazioni professionali.
Attendiamo i risultati di questi due interessanti survey che verranno resi noti durante la conferenzta stampa convocata il 22 settembre PV presso il Circolo della Stampa di Milano. I dati saranno commentati a fresco nella tavola rotonda che seguirà da Antonella Polimeni Presidente del Collegio dei Docenti Universitari di discipline odontostomatologiche e da Giuseppe Renzo Presidente nazionale della Commissione albo odontoiatri (Cao).
davis cussotto
Ancora nessun commento