Come professionisti  siamo molto interessati ai meccanismi con i quali  i nostri pazienti realizzano le  scelte   nel campo sanitario. Il  fenomeno del web 2.0  ha facilitato l’acquisizione e la condivisione delle informazioni   e ha influenzato notevolmente questi meccanismi.   Nel 2008 il fenomeno era solo agli esordi  quando è stato realizzato lo studio  Icrossing.com “ how  America searches Health and Wellness”  che mise in evidenza come  il 60 %  degli Americani si rivolge   a internet per cercare informazioni sulla salute prima o dopo aver consultato il personale sanitario.

L’ editore  EDRA/LWR  sta realizzando tramite le  sue riviste on line rivolte ai cittadini  un interessante indagine  che  ricalca  il noto “Icrossing,  per cercare di capire come i  consumatori Italiani  utilizzano web e socialmedia per informasi e scegliere il  dentista.  Contemporaneamente tramite  la rivista ” Odontoiatria 33 ”   si rivolge a  noi dentisti  e per sapere come le nuove tecnologie vengono utilizzate per farsci  conoscere e per migliorare l’ aggiornamento e le prestazioni professionali.

edra odontoiatria 2.0

Attendiamo   i risultati di questi due interessanti  survey che verranno resi noti durante la  conferenzta stampa  convocata  il 22 settembre PV presso il  Circolo della Stampa di Milano.   I   dati saranno commentati a fresco   nella tavola rotonda che seguirà da Antonella Polimeni Presidente del Collegio dei Docenti Universitari di discipline odontostomatologiche  e da  Giuseppe Renzo Presidente nazionale della Commissione albo odontoiatri (Cao).

davis cussotto

 

Share