Il passaparola per un dental team di successo
speech per evento culturale
di Davis Cussotto
su temi di gestione e comunicazione a durata variabile (1/4 ore)
Gli studi dentistici, di piccole e medie dimensioni sono la maggioranza nel nostro paese. Hanno un lungo passato e profonde radici nel territorio nel quale sono attivi.
Il proliferare dei players dentali che operano su ampia scala e che utilizzano la pubblicità commerciale non deve spaventare.
Per continuare a prosperare i nostri studi devono investire sulle tre componenti che valorizzano la prestazione : accanto a una imprescindibile qualità clinica , sono fondamentali solide competenze organizzative e sempre più relazionali.
Se ben armonizzati tra loro, questi sono i fattori chiave per pazienti soddisfatti che diventeranno spontaneamente dei promotori del nostro servizio di cure dentali.
Saranno pronti a testimoniare il loro giudizio positivo presso amici, famigliari e persino estranei.
E’ questa la forza del passaparola il canale di marketing più importante su cui possiamo contare.
Il passaparola è la voce diretta di chi ha avuto ascolto ed empatia in ogni fase del rapporto di cura, grazie anche a un dental team attento e coinvolto dove ognuno gioca la sua parte.
E’ il racconto di un cliente felice che sceglie di condividere la propria esperienza e le proprie emozioni con altri: di persona o più spesso on line, dove il processo va opportunamente monitorato e gestito. On line infatti il cosiddetto word of mouth si trasforma nell’ ancor più potente word of click, il passaparola digitale. Essenziale diventa quindi per lo studio dentistico la cura della propria presenza in rete, il sito internet e la fanpage su facebook, un utilizzo accorto dell’email, senza trascurare le crescenti possibilità offerte da app di messaggistica istantanea come WhatsApp.
La presentazione affronta il tema delle nuove tecnologie argomento di conversazione essenziale nutrire i promoter del passaparola e per valorizzare le competenze organizzative dello studio dentistico.
I temi dello speech sono trattati nel mio ultimo libro, scritto insieme ad Erika Leonardi. Il passaparola per un dental team di successo EDRA Milano 2018.
348 2623064
Ancora nessun commento