Il passaparola per un dental team di successo

speech  per evento culturale 

di Davis Cussotto

su temi di  gestione e comunicazione a durata variabile (1/4 ore) 

 

Gli studi dentistici, di piccole e medie dimensioni sono la maggioranza nel nostro paese.  Hanno un lungo passato e  profonde radici nel territorio nel quale  sono attivi.

Il proliferare  dei  players dentali che operano su ampia scala  e che utilizzano la pubblicità commerciale non deve spaventare.

Per continuare a prosperare i nostri studi devono investire sulle tre componenti  che valorizzano la prestazione : accanto a una imprescindibile qualità clinica , sono fondamentali solide competenze  organizzative e sempre più relazionali.

Se ben armonizzati tra loro,   questi sono i fattori chiave per pazienti soddisfatti che diventeranno spontaneamente dei promotori del nostro servizio di cure dentali.

Saranno pronti a testimoniare il loro giudizio positivo presso amici, famigliari e persino estranei.

E’ questa la forza del passaparola il canale di marketing più importante su cui possiamo contare.

Il passaparola è la voce diretta di chi  ha avuto ascolto ed empatia in ogni fase  del rapporto di cura, grazie anche a un dental team attento e coinvolto dove ognuno gioca la sua parte.

E’ il  racconto di un cliente felice che  sceglie di  condividere la  propria  esperienza e le proprie emozioni  con altri: di persona o più spesso on line, dove il processo va opportunamente monitorato e gestito. On line infatti il cosiddetto word of mouth  si trasforma  nell’ ancor più potente  word of click, il passaparola digitale. Essenziale  diventa quindi per lo studio dentistico la cura della propria presenza in rete, il sito internet e la fanpage su facebook, un utilizzo accorto dell’email,  senza trascurare le crescenti possibilità offerte da app  di messaggistica istantanea come WhatsApp.

La presentazione affronta il tema delle nuove tecnologie argomento di conversazione essenziale nutrire i  promoter del passaparola  e per valorizzare le competenze organizzative dello studio dentistico.

 

I temi dello speech sono  trattati nel mio ultimo libro, scritto insieme ad Erika Leonardi.  Il passaparola per un dental team di successo EDRA Milano 2018.

  

Davis Cussotto

davis@cussotto.it

348 2623064

 

 

 

 

 

Share