Mini invasività, semplificazione dei protocolli in GBR,  soft tessue sealing  dei margini implantari,  ampio utilizzo  delle membrane riassorbili anche nelle creste edentule, riduzione dei tempi di cura e  protocolli di chirurgia orale, parodontale e mucogengivale  sempre più alla  portata del dentista generico.

Il top della chirurgia in  3D al congresso GISOS/ SIRIO-ARCOI di Roma

Questa la sintesi del convegno  “La riabilitazione del mascellare superiore atrofico “ svoltosi il 2 e il 3 dicembre a Roma nell’ Auditorium Antonianum  e   promosso da SIRIO ARCOI con il Dott. Roberto Pistilli del San Camillo di Roma e dal GISOS con il Dott. Paolo Balercia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.

Il top della chirurgia in  3D al congresso GISOS/ SIRIO-ARCOI di Roma

Oltre 650 i partecipanti al congresso, tutti dotati di occhialini per la visione in 3D di filmati  spettacolari,  relativi a casi clinici di livello decisamente elevato presentati da Odontoiatri,  parodontologi e chirurghi,  che si sono confrontati apertamente su temi di comune interesse.

Il GISOS (Gruppo Italiano Studio Osteointegrazione e osteoSintesi) è una giovane ma molto attiva società scientifica che – fa notare Paolo Balercia- nasce dall’incontro tra chirurghi Maxillo Facciali, Chirurghi Orali e Odontoiatri finalizzata a rafforzare  lo spirito di collaborazione tra specializzazioni affini nel rispetto delle reciproche competenze. Promuove  inoltre  l’ inserimento dei giovani nel mondo della professione e dialoga con le aziende   per il ritorno tecnico al fine del miglioramento dei prodotti.

Davis Cussotto

Share