Tra i Boots dei 600 espositori al 152 Midwinter Meeting al McCormick Place a Chicago sono numerose le aziende che lanciano prodotti o servizi . Ecco 8 novità selezionate per voi nei vari settori merceologici, con i relativi link:
1 L’ America convergent dental lancia un upgrade del software del suo laser Erbium Solea, questo consente di trattare con successo tessuti duri e molli con una sola lunghezza d’onda. La tecnologia si adatta ai bambini e ai pazienti fobici poichè il dentista può preparare una cavità senza trapano e senza anestesia ed eseguire immediatamente l’otturazione in composito http://www.convergentdental.com/solea/
2 DWLM Sistema di fresatura Laser
Basato su un processo denominato ablazione laser, il Sistema di Fresatura Laser Dental Wings (DWLM) rappresenta una rivoluzione nella tecnologia di produzione dentale. I dentisti e i laboratori possono utilizzare la DWLM per creare restauri con i classici materiali già utilizzati nei fresatori per sottrazione con livelli di dettaglio a detta dell’ azienda, senza precedenti, in modo semplice, affidabile ed economico. Il prototipo del DWLW verrà lanciato tra poche settimane all’ IDS di Colonia (24/26 marzo)
3 Carestream presenta il nuovo CS 8100SC 3D sistema per immagini extraorali panoramico, cefalostatto e CBCT che si interfaccia con lo scanner da impronta e da modelli (CS 3500, cs 3600) per realizzare grazie a un rinnovato software la programmazione implantare in chirurgia guidata. La dose di raggi emessi è , a detta del produttore, mediamente più bassa rispetto ai sistemi concorrenti .http://carestreamdental.com/us/en
4 I nuovi collimatori ( https://pac-dent.com/products/x-ray-accessories/x-ray-collimator. Pac Den Focus XC si montano sui supporti di Rinn e ricoprono l’anello del centratore. Costituiscono uno schermo che convoglia i ragg, i attraverso il foro centrale, di taglia 1 o 2, direttamente sulla piastra ai fosfori. Il prodotto anche se minimalista consente di ridurre l’esposizione ai raggi dal 60 al 79% circa.
5 Tetracaina e ossimetazolina cloridrato sono i principi attivi di Kovanaze spray nasale per una anestesia odontoiatrica senza ago. Indicato per gli interventi di restaurativa da 15 a 25 in soggetti di peso superiore a 40 kg è stato messo a punto dai laboratori farmaceutici St Renatus. http://st-renatus.com/
6 Per trasformare i denti estratti in un innesto di osso autologo, da oggi si può utilizzare il dentin grinder prodotto dalla KometaBio. (https://www.kometabio.com/). L’ innesto che produce può essere facilmente miscelato in vitro con i fattori di crescita del commercio per rialzi del seno o come stabilizzatori di impianti.
7 Condor è in nome dello scanner intraorale realizzato dalla Condorscan su progetto del Prof François Duret . Leggero e maneggevole si collega alla porta USB del computer producendo file STL aperti. Non utilizza la luce strutturata (illuminazione diretta dell’ oggetto) come la maggior parte degli altri scanner in commercio , bensì due sensori CCD come quelli contenuti nella videocamera di un IPhone. Questo consente una riduzione dei costi di produzione e migliora, a detta dell’ azienda, la velocità di ripresa.(http://www.biotech-dental.com/)
8 Podio è il nome di un APP molto diffuso per la gestione della comunicazione con clienti in vari settori commerciali. Entra oggi nel mondo dentale creando un app per remind degli appuntamenti del dentista. Lo scopo del software è quello di faciltare, con un rapido percorso guidato , la diffusione del passaparola digitale con la realizzazione di una recensione su Google plus, importante per farsi trovare nella classica ricerca “dentista/nome di città”.(https://podio.com/site/features/mobile)
Ancora nessun commento