Un recente sondaggio eseguito nel Regno Unito dalla UltraDEX , azienda leader per prodotti di igiene orale, mette in evidenza come il sorriso sia il punto debole della nostra bellezza. L’ 89% degli intervistati ritiene che i denti in cattivo stato facciano sembrare la persona più vecchia, mentre il 40 % ammette però di non avere mai considerato l’ipotesi che il sorriso possa renderci più vecchi o meno.
Tutti conoscono l’importanza di una alimentazione salutare e dell’ esercizio fisico come strumento per mantenersi in buona salute. Ogni anno si spendono in Europa milioni di Euro in prodotti anti-ageing per il trattamento della pelle. Forse potrebbe valere la pena di fare qualcosa di più per migliorare il nostro sorriso!
Che cosa succede ai denti e al sorriso invecchiando?
Masticare, mordere, sgranocchiare, digrignare ogni giorno nel corso della propria vita non necessariamente rende i denti più deboli. Insorgono tuttavia delle però piccole crepe sulla superficie dello smalto, abrasioni , erosione e macchie. Le gengive si rimodellano e talvolta si formando tasche. L’ osso alveolare tende a riassorbirsi al punto tale che talvolta i denti rimangono irrimediabilmente compromessi.
Il modo migliore per controllare l’invecchiamento del sorriso è quindi la prevenzione.
Denti sani e sorriso gradevole ci rendono più giovani ed attraenti.
Puoi utilizzare on line il test UltraDEX come strumento di motivazione per tuoi pazienti ( il test è in inglese).
Ancora nessun commento