Sabato 30 settembre si è svolto ad Asti il Dental Forum, workshop per odontoiatri e personale di studio quest’anno dedicato “alla redditività e a come incrementarla”. Il workshop è organizzato congiuntamente da ANDI Asti ed Odontoiatria33 in collaborazione con BetaEventi. Un appuntamento ormai classico che, ha ribadito all’apertura dei lavori Gianfranco Prada, presidente ANDI, ha avuto il merito di affrontare tra i primi tematiche non cliniche ma strettamente correlate alla professione come il management e la comunicazione, intercettando tematiche poi affrontate in seno all’Associazione. 

 


I relatori di questa edizione: Roberta Pegoraro, manager esperta nella comunicazione ed organizzazione delle attività odontoiatriche, l’avv Silvia Stefanelli esperta di Diritto Sanitario e Norberto Maccagno direttore di Odontoiatria33 hanno approfondito vari aspetti che influenzano l’arena competitiva in cui l’impresa studio dentistico si trova ad operare e, con ottiche diverse, hanno poi svolto il tema della redditività.

Norberto Maccagno ha analizzato i diversi modelli comunicativi dei nuovi players del dentale rispetto allo studio tradizionale che cercano di emularsi a vicenda.

Roberta Pegoraro ha messo in luce come il paziente viva dal dentista anche una esperienza di consumo e non deve trovare impreparato il professionista a soddisfare le sue esigenze extracliniche.

L’avv Stefanelli ha evidenziato che il rispetto normativo valorizza l’impresa in caso di cessione.

Alla tavola rotonda finale hanno dato il loro contributo il prof. Carlo Guastamacchia, il segretario sindacale nazionale ANDI Alberto Libero, il consigliere FDI Edoardo Cavallè, il vice presidente ADDE Maurizio Quaranta.

Sulla Pagina Facebook di Odontoitra33  i video del  DentalForum2017    DentalForum2017bis

Davis Cussotto

Share