I dentisti  Britannici  sono poco chiari  nello spiegare  i costi delle cure  secondo la rivista “Which?”.   Questo è quanto leggiamo sul  popolare settimanale organo dell’ associazione dei consumatori Britannici, “Which?” (Quale?),  che  è attivo nel Regno Unito da oltre 50 anni.

Gli  investigatori in incognito di  “Which?”  hanno visitato  25 studi dentistici di Professionisti che lavorano sia in convenzione con il National  Health Service (servizio sanitario pubblico) che privatamente.    Da questo è emerso che :

1 nell’ illustrare le opzioni terapeutiche  si omettono spesso quelle in convenzione a favore di quelle Private.

2  pur  essendo obbligatorio non viene esposto in studio il listino con il prezzo delle prestazioni

3  dopo la visita non viene rilasciato un preventivo  scritto

4   il paziente in convenzione solitamente  deve pagare la quota più elevata di ticket anche se apparentemente non ne ha i requisiti.

 NHS

Richard Lloyd editorialista e direttore della rivista   conclude l’articolo  pubblicando una scheda su come i consumatore possono  tutelarsi contro queste “cattive abitudini dei dentisti “ e  lancia un appello alle autorità garanti del NHT affinchè sorvegliono  maggiormaente contro queste situazioni.

 Davis Cussotto

 

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